Blog

Spesso seguiamo numerosi sport in televisione, ci interessano, ci appassionano, ma raramente cerchiamo informazioni sulla loro origini o su come si sono evoluti nel tempo. Oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia della scherma, uno sport molto antico che tanto ha fatto parlare di sé nel passato. La scherma è inoltre una disciplina che in Italia ha sfornato grandissimi campioni.
Qual è la storia della scherma
Riassumere le origini della scherma è un compito davvero arduo, vista

Hai un partner, un familiare o un amico patito di pallone? Ecco tutte le idee regalo per appassionati di calcio.

Quante volte ti sarà capitato di non sapere cosa regalare per un compleanno, un anniversario o per Natale? Molte persone ricorrono ad internet per cercare spunti e suggerimenti.

Oggi navigare sulla rete non permette soltanto di cercare informazioni utili, ma anche di acquistare regali comodamente da computer, smartphone e tablet.
Usa internet per trovare le idee regalo per

Tutti sappiamo quanto sia importante tenersi in forma e avere una corretta alimentazione. Tra i piani alimentari ideali troviamo anche la cosiddetta dieta del calciatore. Gli esperti sostengono che il segreto del successo di alcuni giocatori risieda proprio nel modo in cui si nutrono.
Da cosa è composta la dieta del calciatore?
Le prestazioni di un calciatore possono essere migliorate con le giusti abitudini alimentari. Una squadra di calcio che si rispetti dovrebbe avere un nutrizionista competente

Il football americano non è uno sport molto diffuso in Italia, ma sappiamo bene quanto lo amino gli statunitensi. Se sei un appassionato di sport, ti consigliamo di guardare i film dedicati a Vince Papale. La biografia di quest’uomo è veramente interessante. Papale è un ex campione di origini italiane che ha fatto molto parlare di sé negli USA dal 1976 al 1979.
 Vince Papale biografia: la storia del campione statunitense
Vince Papale nasce nel 1946 a

Bebe Vio e la sua vita sono certamente argomenti fuori dal comune.

Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio (questo è il nome completo) è nata a Venezia nel 1997. La sua è la storia di outsider con una grande passione per lo sport che non ha mai messo di lottare e di gareggiare.

Bebe pratica la scherma da quando aveva solo cinque anni. Sin da bambina è stata allieva di Alice Esposito e Federica Berton che l’hanno seguita